venerdì 26 aprile 2013

I libri della Stanza 251

Matthew Lich & Carlo Fei
Lo Niglu


Lo Niglu: storia di mare e cucina
Un romanzo di Matthew Licht 
con 10 fotografie di Carlo Fei


L’autore di questo romanzo – lo scrittore americano Matthew Licht- sostiene che si tratta di una vicenda vissuta. Ma non è facile credergli. Dall’iniziale (fallimentare) tentativo del protagonista di suicidarsi nell’oceano, si sviluppa la sua nuova bizzarra vitalità marina e terrestre. In Messico scopre la vocazione di cuoco, e si impone la missione alquanto zen di diventare uno chef messicano. Ma la cucina messicana è diabolicamente complicata; trasformarsi in messicano è impossibile.
La narrazione - sognante ed ironica, ma al tempo stesso precisa ed affilata come una impietosa lama - accompagna il lettore onda su onda, in un divagare tra mari ospitali, cucine infernali, pirotecniche abilità culinarie. 
Il libro è reso ancora più prezioso da dieci fotografie di Carlo Fei.
E-book disponibile a 3,99 euro su Amazon, ibs.it, ed i principali negozi on-line.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel commento eliminato non c'erano parolacce solo errori ortografici sfuggiti all'occhio stanco.

      Elimina
  2. Lo compro subito ma lo voglio di carta, meglio se riciclata.
    Io appartengo a categoria nostalgica, quindi: a quando la prossima vendita all'incanto di libri incantati presso ZONA B??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Cristina, per ora i nostri libri usciranno solo come ebook. Abbandona la nostalgia e proiettati nella modernità. Ti garantisco che sono belli anche nel formato digitale, forse anche di più.

      Elimina