Matthew Lich & Carlo Fei
Lo Niglu
Lo Niglu
Lo Niglu: storia di mare e cucina
Un romanzo di Matthew Licht
con 10 fotografie di Carlo Fei
L’autore di questo romanzo – lo scrittore americano Matthew Licht- sostiene che si tratta di una vicenda vissuta. Ma non è facile credergli. Dall’iniziale (fallimentare) tentativo del protagonista di suicidarsi nell’oceano, si sviluppa la sua nuova bizzarra vitalità marina e terrestre. In Messico scopre la vocazione di cuoco, e si impone la missione alquanto zen di diventare uno chef messicano. Ma la cucina messicana è diabolicamente complicata; trasformarsi in messicano è impossibile.
La narrazione - sognante ed ironica, ma al tempo stesso precisa ed affilata come una impietosa lama - accompagna il lettore onda su onda, in un divagare tra mari ospitali, cucine infernali, pirotecniche abilità culinarie.
Il libro è reso ancora più prezioso da dieci fotografie di Carlo Fei.
E-book disponibile a 3,99 euro su Amazon, ibs.it, ed i principali negozi on-line.
E-book disponibile a 3,99 euro su Amazon, ibs.it, ed i principali negozi on-line.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNel commento eliminato non c'erano parolacce solo errori ortografici sfuggiti all'occhio stanco.
EliminaLo compro subito ma lo voglio di carta, meglio se riciclata.
RispondiEliminaIo appartengo a categoria nostalgica, quindi: a quando la prossima vendita all'incanto di libri incantati presso ZONA B??
Maria Cristina, per ora i nostri libri usciranno solo come ebook. Abbandona la nostalgia e proiettati nella modernità. Ti garantisco che sono belli anche nel formato digitale, forse anche di più.
Elimina